LA STRUTTURA
L'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n° 5 Ovest Vicentino ha un ambito territoriale di 500 Kmq, costituito dai territori di 22 Comuni nel Vicentino. La struttura ospedaliera è composta da 4 siti Arzignano - Montecchio Maggiore Valdagno e Lonigo con un bacino d’utenza di poco meno di 200.000 abitanti.
GLI OBIETTIVI
Obiettivo della ULSS di Arzignano era quello di migliorare l’interfaccia tra il Pronto Soccorso e l’utenza con maggiore comunicazione, trasparenza, informazione e comfort. Artexe, dopo un’attenta analisi del contesto e un lavoro approfondito con il primario, ha centrato l’obiettivo tant’è che la soluzione ha ottenuto una menzione nell’ambito del Premio Innovazione Ict in Sanità 2013 nella categoria “Servizi Digitali al Cittadino”.
RISULTATI
La soluzione di Artexe ha unito gli aspetti consulenziali e di processo con quelli tecnologici e di comunicazione. L’approccio multidisciplinare utilizzato nella revisione dei servizi di Pronto Soccorso ha combinato la riorganizzazione delle attività di prima accoglienza e di gestione delle attese con le opportunità offerte dalle tecnologia ICT, conseguendo un netto miglioramento del livello informativo al paziente e di razionalizzazione delle attività degli operatori sanitari.