Filosofia
Passione, Innovazione, Partnership
La tecnologia e il metodo di lavoro di Artexe permettono di mettere i pazienti al centro dei processi
Leader nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di estrarre valore dai dati, opera negli ambiti della Data Driven Governance (analisi dei dati amministrativi e clinici per migliorare la governance e l’efficienza dei processi sanitari) e della Patient Experience (gestione dell’accoglienza e dell’attesa, in modalità fisica e digitale, dei pazienti e cittadini all’interno delle strutture sanitarie).
Approccio Phygital
Digitalizzare i processi di accoglienza e attesa
Adottare un approccio “phygital” significa trovare il giusto equilibrio tra touchpoint fisici (totem elimina code e multifunzione) e digitali (portale e app), in modo che i diversi strumenti e i diversi canali lavorino insieme in armonia per raggiungere il paziente al momento giusto con lo strumento giusto.
Oltre 16 milioni di pazienti hanno già sfruttato i nostri touchpoint nelle relazioni con le Aziende Sanitarie. Più di 600 strutture in tutta Italia utilizzano software, hardware, servizi e integrazioni di sistemi realizzati da Artexe.
Dai dati ai risultati
Raccogliere e trasformare in informazioni i dati sanitari di ogni singolo paziente, nel pieno rispetto della privacy
Dalle masse di big data ricaviamo informazioni utili per le decisioni operative e strategiche delle organizzazioni sanitarie.
Integriamo e riorganizziamo i dati presenti nei diversi applicativi, inclusi quelli non strutturati – impiegando un motore di analisi semantica – per trasformarli in fonti di conoscenza fondamentali per la pianificazione strategica e operativa.
Questo ci permette di fornire soluzioni tecnologiche funzionali per analizzare e utilizzare al meglio grandissime quantità di dati, spesso sensibili, aiutando così i nostri clienti ad adottare un approccio data-driven sia nel miglioramento della gestione economica e della governance, sia nella focalizzazione sulle esigenze reali di pazienti, cittadini e stakeholder.
Architetti Digitali
Studiare e progettare soluzioni, lavorando a fianco dei nostri clienti per migliorare il livello di servizio offerto ai loro pazienti
La comunicazione continua, la collaborazione e la stretta integrazione tra i nostri sviluppatori e i clienti ci permettono di sviluppare software in modo più rapido ed efficiente, garantendo affidabilità e sicurezza e ottimizzando l’efficacia delle singole applicazioni.
In questo modo i nostri clienti possono sviluppare servizi sanitari focalizzati sulle reali esigenze dei loro clienti e migliorare le prestazioni e la sostenibilità degli impianti.
Consentiamo ai nostri clienti di offrire ai loro pazienti, familiari e accompagnatori touchpoint comodi da usare a casa, via web, o direttamente nelle strutture sanitarie.
Disegniamo sistemi facili da utilizzare e sempre operativi, come totem (elimina code e multifunzione) e applicazioni accessibili via internet.
Facciamo in modo che tutti i dati diventino rapidamente consultabili, per mettere a disposizione in modo tempestivo le informazioni più complete.