Filosofia

Architetti Digitali per

l’efficienza della Sanità.


Più di 6 milioni di fatturato e una squadra di oltre 50 analisti, ingegneri informatici e ingegneri biomedici fanno di Artexe una delle maggiori strutture nel campo dei servizi globali per l'e-health.

Il successo di Artexe si basa su solide conoscenze nell'analisi semantica dei dati non strutturati, nei modelli di governance dei sistemi organizzativi articolati, nella analisi dei dati, nelle competenze specifiche nel campo della sanità. Tutto per fornire soluzioni tecnologiche funzionali, per analizzare e usare al meglio grandissime quantità di dati spesso sensibili, per offrire supporti decisivi alle dirigenze nelle organizzazioni complesse..

Oltre 16 milioni di pazienti hanno già sfruttato i nostri touchpoint nelle relazioni con le Aziende Sanitarie, più di 600 strutture in tutta Italia usano software, hardware, servizi e integrazione di sistemi realizzati da Artexe.


Dai dati ai risultati.

Studiamo e progettiamo soluzioni, lavorando a fianco dei nostri clienti per trasformare tutti i dati a disposizione - anche quelli non strutturati - in fonti di conoscenza fondamentali per la pianificazione strategica.

Dalle masse di big-data ricaviamo informazioni riorganizzate e su queste costruiamo le soluzioni più funzionali all'operatività delle strutture sanitarie. Lo scopo è aiutarle a diventare aziende sempre più data-driven sia nel miglioramento di conti e governance, sia nella focalizzazione sulle esigenze reali di pazienti, cittadini, stakeholder.

La comunicazione continua, la collaborazione e la stretta integrazione tra i nostri sviluppatori e gli addetti alle operation della IT, ci permettono di sviluppare software in modo più rapido ed efficiente di ottenere affidabilità e sicurezza, e di concentrarci al meglio sull’efficacia delle singole applicazioni.

Pazienti davvero

al centro

e vantaggi per le strutture.


La tecnologia e il metodo di lavoro Artexe permettono di raccogliere e trasformare in informazioni i dati sanitari di ogni singolo paziente, nel pieno rispetto della privacy.

Facciamo in modo che diagnosi, cartelle cliniche e ogni attività medica diventino consultabili rapidamente per la valutazione dei casi e per l'organizzazione complessiva delle strutture sanitarie.

Per i pazienti, i familiari e gli accompagnatori sviluppiamo e mettiamo a disposizione touchpoint comodi da usare a casa, via web, o nelle strutture sanitarie stesse. Disegniamo sistemi facili da utilizzare e sempre operativi come i nostri Kiosk24/7 o le nostre applicazioni per smartphone. In più studiamo le procedure sanitarie, valutiamo i percorsi dei pazienti, collaboriamo con i responsabili delle strutture per creare ambienti sempre più piacevoli, interattivi e davvero funzionali alle esigenze di chi si rivolge ai servizi sanitari.

Così le direzioni possono prendere decisioni strategiche in modo più consapevole, sviluppano servizi sanitari centrati sulle vere necessità dei pazienti e hanno l'opportunità di migliorare performance e sostenibilità delle strutture. In più, un'organizzazione basata sui dati consente ai medici di concentrarsi al meglio sul lavoro perché fornisce tempestivamente le informazioni più complete.