ZEROCODA
Il Servizio di prenotazione
facile ed efficace
Niente più code e molti dati utili.
Per gli utenti è una app semplice da usare: si registrano con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare. Poi possono prenotare gli orari di accesso alle strutture con pc, tablet o smartphone e usufruire di servizi di primo livello. Basta arrivare pochi minuti prima dell’appuntamento e portare la stampa del ticket o lo smartphone con il messaggio SMS ricevuto automaticamente per avere il posto riservato in coda. Nello stesso tempo le strutture ricevono dati utili per verificare flussi ed efficienza.![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/dopo-prenotazione.png)
Alleggerisce il lavoro burocratico
Con ZeroCoda fino all’80% di code in meno
Il sistema elimina molto lavoro burocratico per gli operatori, aiuta a ridurre fino a un quinto le code agli uffici mentre raccoglie e fornisce dati che informano immediatamente sull’operatività della struttura. Per migliorare ancora di più sia i servizi sia la percezione di qualità delle strutture, ZeroCoda consente di attivare un canale utile per comunicare con pazienti e cittadini.Trovare la strada negli ospedali
Indoor Navigation: col gps all’interno delle strutture
La soluzione più evoluta per guidare i pazienti all’interno delle strutture particolarmente complesse è Indoor Navigation. Permette di raggiungere ambulatori e luoghi di visita guidati da un gps che funziona all’interno agli edifici e visualizza le indicazioni direttamente sul cellulare.![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/trova-la-strada.png)
Attesa senza affollamenti
SmartCall chiama i pazienti con un sms
Smart Call è l’applicazione che consente ai cittadini di evitare le sale d’attesa affollate vicino ai monitor. I pazienti possono allontanarsi e quando è il momento di andare allo sportello o all’ambulatorio, vengono avvisati tramite SMS. Così si evita l’affollamento delle sale d’attesa e si garantisce il distanziamento fisico tra le persone.
Richiedi
maggiori informazioni
maggiori informazioni
Come funziona ZeroCoda
Massima libertà e autonomia per chi prenota, tutti i dati raccolti e pronti a essere utilizzati per statistiche, informazioni sulle condizioni dei servizi e sui modi per migliorarli.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/10/01-blu.png)
Iscrizione
Al primo accesso ZeroCoda chiede di registrarsi con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/10/02-blu.png)
Conferma
L’utente riceve un messaggio di posta che conferma la registrazione e un secondo messaggio con username e password.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/10/03-blu.png)
Prenotazioni
Su pc, tablet o smartphone, si seleziona un presidio, il servizio che si vuole prenotare, la data e l’ora disponibili.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/10/04-blu.png)
Promemoria
Chi lo desidera può ricevere un SMS di promemoria con il numero della prenotazione.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/05-blu.png)
5 minuti prima
È importante arrivare almeno 5 minuti prima dell’orario. Basta che il paziente porti con sé la stampa del ticket o l’SMS col numero di prenotazione oltre all’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/06-blu.png)
Informazioni
Sul tabellone elettronico compaiono il numero della prenotazione e il codice dello sportello a cui recarsi.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/07-blu.png)
Ritardi
La prenotazione viene cancellata automaticamente in caso di ritardo. Per accedere ugualmente ai servizi amministrativi si deve prelevare un nuovo numero dal totem emettitore di biglietti e attendere il turno.
![](https://artexe.mapsgroup.it/wp-content/uploads/2020/11/08-blu.png)
Riprenotare
Tutti gli appuntamenti possono essere disdetti attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione e possono essere riprenotati.