ZEROCODA

Il Servizio di prenotazione
facile ed efficace


Niente più code e molti dati utili.

Per gli utenti è una app semplice da usare: si registrano con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare. Poi possono prenotare gli orari di accesso alle strutture con pc, tablet o smartphone e usufruire di servizi di primo livello. Basta arrivare pochi minuti prima dell’appuntamento e portare la stampa del ticket o lo smartphone con il messaggio SMS ricevuto automaticamente per avere il posto riservato in coda. Nello stesso tempo le strutture ricevono dati utili per verificare flussi ed efficienza.

Alleggerisce il lavoro burocratico



Con ZeroCoda fino all’80% di code in meno

Il sistema elimina molto lavoro burocratico per gli operatori, aiuta a ridurre fino a un quinto le code agli uffici mentre raccoglie e fornisce dati che informano immediatamente sull’operatività della struttura. Per migliorare ancora di più sia i servizi sia la percezione di qualità delle strutture, ZeroCoda consente di attivare un canale utile per comunicare con pazienti e cittadini.

Trovare la strada negli ospedali



Indoor Navigation: col gps all’interno delle strutture

La soluzione più evoluta per guidare i pazienti all’interno delle strutture particolarmente complesse è Indoor Navigation. Permette di raggiungere ambulatori e luoghi di visita guidati da un gps che funziona all’interno agli edifici e visualizza le indicazioni direttamente sul cellulare.

Attesa senza affollamenti



SmartCall chiama i pazienti con un sms


Smart Call è l’applicazione che consente ai cittadini di evitare le sale d’attesa affollate vicino ai monitor. I pazienti possono allontanarsi e quando è il momento di andare allo sportello o all’ambulatorio, vengono avvisati tramite SMS. Così si evita l’affollamento delle sale d’attesa e si garantisce il distanziamento fisico tra le persone.
Richiedi
maggiori informazioni

Come funziona ZeroCoda


Massima libertà e autonomia per chi prenota, tutti i dati raccolti e pronti a essere utilizzati per statistiche, informazioni sulle condizioni dei servizi e sui modi per migliorarli.

Iscrizione


Al primo accesso ZeroCoda chiede di registrarsi con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare.

Conferma


L’utente riceve un messaggio di posta che conferma la registrazione e un secondo messaggio con username e password.

Prenotazioni


Su pc, tablet o smartphone, si seleziona un presidio, il servizio che si vuole prenotare, la data e l’ora disponibili.

Promemoria


Chi lo desidera può ricevere un SMS di promemoria con il numero della prenotazione.

5 minuti prima


È importante arrivare almeno 5 minuti prima dell’orario. Basta che il paziente porti con sé la stampa del ticket o l’SMS col numero di prenotazione oltre all’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni.

Informazioni


Sul tabellone elettronico compaiono il numero della prenotazione e il codice dello sportello a cui recarsi.

Ritardi


La prenotazione viene cancellata automaticamente in caso di ritardo. Per accedere ugualmente ai servizi amministrativi si deve prelevare un nuovo numero dal totem emettitore di biglietti e attendere il turno.

Riprenotare


Tutti gli appuntamenti possono essere disdetti attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione e possono essere riprenotati.