
I vantaggi del servizio
- 1
- Elimina i vincoli riguardanti le risorse umane: non sono richieste risorse interne specializzate e si eliminano i problemi legati al turn-over.
- 2
- Azzera i rischi legati al rispetto delle scadenze.
- 3
- Assicura la qualità della rendicontazione riducendo i costi, grazie a una maggiore efficienza dei processi di controllo
- 4
- Riduce il rischio di mancata tariffazione delle attività nel caso di registrazioni incomplete o errate. Il servizio infatti prevede la verifica di tutte le attività in modo che risultino effettivamente rendicontate, anche per massimizzare il flusso economico per l'Azienda.
- 5
- Garantisce l'aderenza costante alle variazioni normative e alle evoluzioni dei sistemi aziendali.
- 6
- Maggiore controllo sulle attività di rendicontazione grazie a cruscotti costantemente aggiornati.
Punti di forza
Caratteristiche
La mappa dei flussi gestibili

Valle d'Aosta
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Piemonte
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | H |
C, C4, C5 | DM |
C2 / EMUR | |
D | SIAD |
F | TA |
E |
Lombardia
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Trentino - Alto Adige
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | |
SPA | DIME |
EMUR-PS | |
D | SIAD |
DDF / DPC | TA |
E |
Veneto
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | FAROSP |
SPS | DM |
EU118-APS | FAROSP |
FRM | ADI |
F | TAPS |
E |
Friuli-Venezia Giulia
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Liguria
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Emilia-Romanga
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | AFO |
ASA | DIME |
EMUR-PS | FAR |
AFT | ADI |
FED | MAPS |
E |
Toscana
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SKNO | |
SPA | |
SPF | |
FED / FES | |
SPT | TAT |
Marche
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | CO |
C | DM |
EMUR-PS | FAR |
D | SIAD |
F | TA |
E |
Umbria
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Lazio
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Abruzzo
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Molise
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | CO |
C | DM |
EMUR-PS | FAR |
D | SIAD |
DD / DPC | TA |
E |
Campania
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | |
C | |
EMUR-PS | DM |
D | FAR |
F | SIAD |
E | TA |
Puglia
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | |
C / SDA | DM |
EMUR-PS | FAR |
D | SIAD |
F / DPC | TA |
E |
Basilicata
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | Flussi di monitoraggio su consumi, assistenza domiciliare, tempi di attesa, etc |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | |
E |
Calabria
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | |
C | |
EMUR-PS | |
D | |
F | SIAD |
E | TA |
Sicilia
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
A | H |
C | DM |
FAR | |
D | SIAD |
F | TA |
E |
Sardegna
Flussi di mobilità | Flussi di monitoraggio |
---|---|
SDO | CMO |
SAM | CDM |
EMUR-PS | ARS |
FAR | ADI |
SDF | TA |
CTE |
Modalità erogazione servizio

PRESA IN CARICO DEI FLUSSI
- Analisi preliminare sistemi di produzione; volumi, tipologie di controlli
- Presa in carico tracciati e anagrafiche
- Realizzazione funzioni acquisizione periodica dati produzione
- Test funzioni invio flussi verso Regione/Ente
- Test funzioni import scarti/errori
- Predisposizione procedure/regole gestione correzioni
- Predisposizione riepiloghi statistici
- Definizione calendario invii a regime

SERVIZIO DI GESTIONE PERIODICA DEI FLUSSI
- Estrazione dati dai sistemi di produzione
- Importazione dati
- Controlli e validazioni (verifiche sull’appropriatezza, completezza, sulla coerenza tra i vari flussi)
- Ciclo elaborazioni simulazione invio e sistemazione errori di massa
- Predisposizione proposta ulteriori sistemazioni da validare
- Invio del flusso
- Report monitoraggio flusso (numero pratiche con dettagli per erogatore; valore pratiche; trend)

MONITORAGGIO QUALITÀ
Reporting e monitoraggio periodico su:
- Pratiche presenti nei sistemi di produzione, pratiche inviate, pratiche scartate
- % pratiche corrette con interventi sistematici
- % scarti e trend
- % pratiche inviate con rispetto scadenze regionali