I vantaggi del servizio

1
Elimina i vincoli riguardanti le risorse umane: non sono richieste risorse interne specializzate e si eliminano i problemi legati al turn-over.
2
Azzera i rischi legati al rispetto delle scadenze.
3
Assicura la qualità della rendicontazione riducendo i costi, grazie a una maggiore efficienza dei processi di controllo
4
Riduce il rischio di mancata tariffazione delle attività nel caso di registrazioni incomplete o errate. Il servizio infatti prevede la verifica di tutte le attività in modo che risultino effettivamente rendicontate, anche per massimizzare il flusso economico per l'Azienda.
5
Garantisce l'aderenza costante alle variazioni normative e alle evoluzioni dei sistemi aziendali.
6
Maggiore controllo sulle attività di rendicontazione grazie a cruscotti costantemente aggiornati.

Punti di forza

Punti di forza 1

H24, 7su7.

Servizio costante e continuativo
Punti di forza 2

Massima trasparenza

Monitoraggio costante degli indicatori sul funzionamento del sevizio. Consultazione semplificata grazie a cruscotti personalizzabili.
Punti di forza 3

Sicuro

Sistema affidabile testato a lungo su tutte le tipologie di flussi richiesti
Punti di forza 4

Puntuale

Gestisce automaticamente le scadenze e permette di rispettarle sempre
Punti di forza 5

Sempre aggiornato

Aggiornato costantemente e tempestivamente rispetto alle variazione introdotte nelle normative di rIferimento.

Caratteristiche

Caratteristiche 1
Presenza di un team professionale che eroga il
Servizio da più di 10 anni su numerose aziende.
Caratteristiche 2
Utilizzo di strumenti dedicati, ottimizzati per
l'allestimento dei flussi e il monitoraggio di qualità
del processo
.
Caratteristiche 3
Indipendenza rispetto alle aziende fornitrici dei software dipartimentali. Nessun condizionamento nella segnalazione di problematiche e nella formulazione di proposte per migliorare la qualità dei dati alla fonte.
Caratteristiche 4
Produzione della reportistica di controllo
e monitoraggio delle attività svolte e dei volumi prodotti per ciascuna tipologia di flusso.
Caratteristiche 5
Base di conoscenza: il nostro personale utilizza una
base di conoscenza su procedure, anomalie
raccolte in diversi anni di svolgimento del servizio.
Tale base di conoscenza permette di rispondere in
modo competente e tempestivo alle varie situazioni
che si possono presentare.
Caratteristiche 6
Profonda conoscenza del settore.
L'azienda IG
Consulting opera in Sanità da oltre 20 anni.

La mappa dei flussi gestibili

Modalità erogazione servizio

Modalità erogazione servizio 1

PRESA IN CARICO DEI FLUSSI

  • Analisi preliminare sistemi di produzione; volumi, tipologie di controlli
  • Presa in carico tracciati e anagrafiche
  • Realizzazione funzioni acquisizione periodica dati produzione
  • Test funzioni invio flussi verso Regione/Ente
  • Test funzioni import scarti/errori
  • Predisposizione procedure/regole gestione correzioni
  • Predisposizione riepiloghi statistici
  • Definizione calendario invii a regime
Modalità erogazione servizio 2

SERVIZIO DI GESTIONE PERIODICA DEI FLUSSI

  • Estrazione dati dai sistemi di produzione
  • Importazione dati
  • Controlli e validazioni (verifiche sull’appropriatezza, completezza, sulla coerenza tra i vari flussi)
  • Ciclo elaborazioni simulazione invio e sistemazione errori di massa
  • Predisposizione proposta ulteriori sistemazioni da validare
  • Invio del flusso
  • Report monitoraggio flusso (numero pratiche con dettagli per erogatore; valore pratiche; trend)
Modalità erogazione servizio 3

MONITORAGGIO QUALITÀ

Reporting e monitoraggio periodico su:
  • Pratiche presenti nei sistemi di produzione, pratiche inviate, pratiche scartate
  • % pratiche corrette con interventi sistematici
  • % scarti e trend
  • % pratiche inviate con rispetto scadenze regionali

Casi di successo